TinyURL

Accorciare URL è un gioco da ragazzi

Lunghi ed infiniti URL ridotti ad una manciata di caratteri. Proprio questa è la missione di TinyURL, servizio web che ti consente di accorciare qualunque tipo di link. Ideale complemento per Twitter Visualizza descrizione completa

PRO

  • Accorcia gli indirizzi web
  • Permette di personalizzare un URL

CONTRO

  • Interfaccia poco moderna

Buono
7

Lunghi ed infiniti URL ridotti ad una manciata di caratteri. Proprio questa è la missione di TinyURL, servizio web che ti consente di accorciare qualunque tipo di link. Ideale complemento per Twitter

Gli indirizzi lunghi, oltre a non essere facilmente ricordabili, sono pure scomodi da usare su Twitter o altri servizi di microblogging o condivisione. TinyURL, un servizio di short URL, può tornare utile proprio in questi casi, riducendo un lungo link ad una manciata di caratteri.

Dovrai solo copiare nell'apposito form l'indirizzo da accorciare e premere su "Make TinyURL!": in pochi attimi avrai il tuo Tiny link pronto per essere copiato su forum, blog, Twitter, Facebook o dove vuoi tu. E se vuoi evitare che il sistema generi un link del tutto casuale, puoi anche scegliere di personalizzare l'URL finale con la funzione "Custom alias".

L'interfaccia di TinyURL è molto semplice, quasi spartana, e lontana da un moderno stile 2.0. Ma è la sostanza che conta, e TinyURL il suo dovere lo compie perfettamente.

TinyURL

Vai al sito

TinyURL